12360396_1125155930858130_400566920491579735_nACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA

PROGRAMMA DI STUDI A.A. 2017/’18

1) L’attività didattica di Accademia Spettacolo Italia è suddivisa in 3 diversi indirizzi di studio: interpreti, cantautori e compositori/autori. Ad ogni indirizzo è abbinato uno specifico piano di studi che lo studente può personalizzare attraverso le materie a scelta.
2) Il programma di studi degli indirizzi per interpreti, cantautori prevede una durata dei corsi quadriennale suddivisa in un triennio di base comune ai due indirizzi e un anno specialistico. L’indirizzo per compositori/autori denominato “scuola per compositori/autori”, ha durata biennale.
3) Al termine di ogni anno ogni studente dovrà raggiungere il numero di crediti previsto, attraverso il superamento di verifiche, relativamente ad alcune materie, e il conseguimento di idoneità, per le altre materie. Il raggiungimento dei crediti consentirà il superamento dell’anno di corso con conseguente ammissione all’anno successivo. Condizione indispensabile per il superamento dell’anno è anche il numero di presenze alle lezioni per materia di corso che non potrà essere inferiore inderogabilmente all’80% del totale delle lezioni previste.
4)  Ogni materia si articolerà in un numero di ore di lezione che sarà indicato nel programma di studi.
5) Al termine del percorso quadriennale, per gli indirizzi interpreti, cantautori, e biennale, per l’indirizzo compositori/autori, verrà rilasciato un diploma previo superamento di un esame finale e conseguimento dei crediti formativi complessivi relativi all’indirizzo scelto.

TRIENNIO DI BASE

SPECIALIZZAZIONE SEZIONE INTERPRETI

SPECIALIZZAZIONE SEZIONE CANTAUTORI

SCUOLA PER COMPOSITORI E AUTORI