Arianna Bagaglini

Avrò avuto 2 anni quando per la prima volta ho preso quel manicotto nero attaccato ad un filo e mi sono accorta che parlandoci dentro la mia voce veniva amplificata. Mi sono prima spaventata e poi divertita, inconsapevole che in quell’istante stava nascendo la mia grande passione per la musica…
Mi chiamo Arianna Bagaglini, sono nata l’8 ottobre 2003, ho 14 anni. Considero il canto come la mia più alta forma di espressione. Ascolto tutta la musica, con particolare riferimento al Jazz, al Blues e al Soul e ai cantautori italiani; in questo momento potrei dire che Amy Winehouse è l’artista che ascolto maggiormente, ma magari domani non sarà così…
L’Accademia Spettacolo Italia per me rappresenta la possibilità di avere a disposizione professionisti in grado di indicarmi il percorso più adatto in base alle mie capacità, ai miei obiettivi. Mi piacerebbe in particolar modo lavorare sull’originalità e l’interpretazione ed arrivare ad acquisire una giusta consapevolezza. In genere, prima di salire sul palco provo un misto di ansia e di desiderio di liberarmi della carica accumulata; poi, durante l’esibizione, mi sento felice e appagata. Non riesco a sintetizzare cosa vorrei esattamente trasmettere al mio pubblico, difficile realizzare, ma vorrei che arrivasse Arianna al 100%
La prima esibizione davanti ad un pubblico numeroso è quella che forse porto più nel cuore, a seguire un’esibizione accompagnata da un’orchestra di musicisti davvero molto bravi. Ed ancora un’esibizione in una tv privata, insomma, sembra strano ma a 14 anni sto già facendo scorta di ricordi per il futuro…