Maria Chiara Di Carlo
Ciao, mi chiamo Maria Chiara Di Carlo, in arte “Mary”. Ho 13 anni e sono nata il 23 giugno del 2004 a Civitavecchia in provincia di Roma. Ho iniziato a cantare all’età di 6 anni, così per gioco, e da quel momento non ne ho potuto più farne a meno, perchè con la musica riesco a trasmettere quello che sono veramente. Il mio genere musicale è il pop, ma mi piacerebbe cantare anche altri generi, come ad esempio il blues il rock…ecc…
I miei artisti di riferimento sono: Beyoncè, Whitney Houston, Michael Jackson, Lady Gaga, Sam Smith. Mi piacciono anche cantanti italiani come: Tiziano Ferro, Giorgia, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Laura Pausini. I miei punti di forza sono: la passione per la musica e la forza che mi esce fuori quando inizio un’esibizione.
Con l’Accademia Spettacolo Italia vorrei avere la possibilità di migliorare la mia interpretazione e la tecnica. Quando mi esibisco, sento dei brividi che mi percorrono tutto il corpo e l’adrenalina che mi pervade facendomi esplodere una forza incontenibile che sento dentro. Al pubblico vorrei trasmettere le stesse emozioni che provo io quando sono sul palco, usando la mia voce come strumento sonoro.
Un evento che mi ha lasciato il segno è stato circa un anno fa, dove mi trovavo in un concorso canoro ed ad un certo punto mi sono trovata in difficoltà perchè ero molto emozionata.